Gare calendario del 16/6/2019
Domenica intensa per giocatori ed appassionati con due competizioni valide come prova di Campionato Provinciale (per le categorie C e Femminile) e la “classica” Coppa Città di Alessandria questa volta riservata alla categoria D; una giornata impegnativa anche per gli arbitri, spesso “dimenticati” ma che svolgono un lavoro importante cercando sempre di far rispettare il regolamento pur con il cosiddetto “buon senso.
La categoria C è scesa in campo a Gavi con una gara a coppie che ha visto la partecipazione di 27 formazioni sotto la direzione arbitrale di Enrico Zaninetta.
Successo per l'Arquatese di Alessandro Bottaro e Giovanni Traverso che si sono imposti in finale con il punteggio di 10 a 4 agli alessandrini del circolo Telma, Lino Gilardenghi e Giovanni Battista Porrati (foto di copertina).
In semifinale sono usciti di scena i “beniamini” di casa Marco e Roberto Repetto (Gaviese) battuti 12 a 8 dall’Arquatese mentre con identico punteggio il Telma aveva sconfitto La Boccia Acqui Terme di Giovanni Donnini e Simone Martina.
La “storica” Coppa Città di Alessandria, disputata al Dopolavoro Ferroviario e riservata ai giocatori della categoria D, ha visto il successo del Boccofilo Alessandrino di Mario Meazzo e Duilio Sforzin che hanno così "bissato" la vittoria ottenuta in C nella Coppa alessandrina da Benedetti e Gandini.
In finale Meazzo e Sforzin si sono imposti 9 a 7 a Costantino Boveri ed Angelo Ferrando della Serravallese (foto sopra).
In semifinale eliminate Don Bosticco Asti (Albertino Fassone-Lucianio Gamba) e Nuova Boccia (Piero Amelotti-Sandro Sarzano) foto sotto.
Stop negli otto per Camillo Cortellazzi-Giulio Porzio (Foà Felizzano), Adriano Benedetti-Luciano Marin (Belvedere), Giuseppe Bobbio-Luigino Mazzoglio (Telma) e Luigi Di Carlo-Francesco Gaia (Solvay).
Ha arbitrato Claudio Vaccari con 33 formazioni iscritte.
In campo femminile gara individuale per tutte le categorie sui campi di Molare della società Negrini, sotto la direzione di Gianpaolo Polo e con la partecipazione di 15 giocatrici.
In finale Erminia Vecchione della Novese ha superato Livia Fasano della Boccia Acqui Terme con il punteggio di 13 a 9 al termine di un match equilibrato.