Gara calendario del 30/6/2019
Quando si parla della società "Foà Felizzano" non si può pensare ai "freschi" giochi di bocce sotto le piante nella struttura limitrofa al campo sportivo o al bocciodromo ricavato anni fa in una fabbrica dismessa con il bar ritrovo della comunità felizzanese.
La realtà della società presieduta da Giancarlo Alciati è però sempre una "squadra" con la "esse" maiuscola, giocatori che si ritrovano per allenamenti seri ed impegnativi nonostante il periodo estivo e di ferie possano far sviare.
Così i risultati si vedono sui terreni di gioco e al Dopolavoro Ferroviario di Alessandria la società di Felizzano l'ha fatta da padrona conquistando la finale della gara della categoria C arbitrata da Severino Amistà.
Primo posto per l'"inossidabile" Giancarlo Alciati in coppia con Gialuigi Ratti, secondo per Remigio Meta ed Ezio Busatta. Festa "in famiglia" dopo aver superato in semifinale il circolo Telma di Lino Gilardenghi e Giovanni Battista Porrati (battuti da Meta e Busatta) e la Nosenzo Asti di Gian Piero Germano e Gianluca Marino (sconfitti dai vincitori).
Permetteteci, in chiusura, una nota di merito per un "amico" delle bocce alessandrine nonchè persona stimata ed apprezzata: Ezio Busatta che dopo aver lottato a lungo e con grande forza d'animo contro la malattia è tornato a vincere anche sui campi. Bravo Ezio, sei un esempio per tutti.