Gare calendario del 1/9/2019
La stagione "magica" del cicolo bocciofilo Foà di Felizzano continua: dopo i successi del calendario provinciale che hanno portato Giancarlo Alciati a riconquistare a distanza d'anni la categoria B, la qualificazione a squadre di seconda categoria e le prestazioni di rilievo di Remigio Meta nelle gare estive, ancora una vittoria, e per di più sui terreni di casa, è arrivata come la classica "ciliegina sulla torta" a completare un anno bello ed importante.
Alla ripresa del calendario provinciale infatti il sodalizio di Felizzano ha organizzato la tradizionale gara settembrina a coppie della categoria C, con direzione di Mario Carlini e la partecipazione di 22 formazioni, e sono stati proprio i beniamini di casa Remigio Meta e Gian Luigi Ratti a conquistare il gradino più alto del podio superando al "fotofinish" in finale con il punteggio di 5 a 4 al termine dell'ora regolamentare di gioco la coppia della Nicese Val Bormida composta da Walter Dellocchio e Piero Montaldo.
Terzo posto per Antonio Costa e Lino Gilardenghi (Telma) eliminati in semifinale 12 a 11 dai vincitori mentre Franco Broido e Virgilio Verza (Dopolavoro Ferroviario) hanno ceduto 13 a 7 alla coppia nicese.
Alla gara era abbinato il memorial intitolato a Carlo Venezia, per anni socio e collaboratore del circolo di Felizzano.
Sedici terne della categoria D si sono affrontate a Capriata d'Orba nella prima gara provinciale dopo la pausa estiva.
Vittoria del circolo Telma di Alessandria con Cesare Reineri, Giovanni Abbatino e Giuseppe Bobbio che hanno sconfitto in finale 13 a 4 la Capriatese di Andreino e Fausto Bricola con Giampiero Repetto.
Eliminate in semifinalele due terne della Negrini Molare: Bruno Ginocchio-Ginacarlo Repetti-Pier Giuseppe Vinotti e Massimiliano Ferrando-Giovanni Scarsi-Angelo Biancato.
Ha arbitrato Gianpaolo Polo.