Gare calendario del 8/9/2019
Ancora un risultato di prestigio per Lino Gilardenghi e Giovanni Battista Porrati che, dopo il terzo posto ottenuto in settimana ai Campionati Regionali Over 67 si sono replicati nella gara domenicale della categoria C organizzata dalla Soms Costa d'Ovada e diretta da Enrico Zaninetta.
Sui campi del bocciodromo coperto della Marchelli Ovada, a causa delle avverse condizioni meteorologiche che ne hanno costretto lo spostamento di sede, la coppia alessandrina del circolo Telma si è dovuta arrendere in finale con il punteggio di 7 a 5, al termine dell'ora regolamentare di gioco, a Piero Mezza e Renato Bevione della Moranese.
A Cassano Spinola, con arbitraggio di Claudio Vaccari, è scesa in campo la categoria D con una gara a coppie "dominata" dalla bocciofila Val Borbera che ha "monopolizzato" la finale con successo di Enrico De Maestri e Giuseppe Lovotti 6 a 4 sui compagni di società Giampaolo Ferrarotti e Fabio Vergagni.
Eliminate in semifinale le coppie Andrea Fallabeni-Giorgio Guaraglia (Novese) e Dino Ferrarotti-Tiziano Grattone (Val Borbera).
In campo femminile, dopo una lunga assenza dai campi con sporadiche apparizioni nel corso della stagione in corso, è tornata a giocare regolarmente e a vincere Paola Zanaga, portacolori della società Foà Felizzano che nella gara individuale organizzata dalla Novese si è imposta in finale a Gianna Rebora della Serravallese.
Ha arbitrato Severino Amistà.