Gare calendario del 15/9/2019
Momento "magico" per i circoli Foà Felizzano e Telma Alessandria che continuano ad inanellari risultati di prestigio nel panorama boccistico provinciale e regionale.
Ultimo in ordine di tempo la gara della categoria C disputata a Novi Ligure sui terreni della locale società e diretta da Severino Amistà con 28 formazioni iscritte.
La coppia felizzanese composta da Giancarlo Alciati e Vincenzo Caviglia si è infatti aggiudicata la competizione sconfiggendo in finale con il punteggio di 10 a 6 i portacolori del Telma, Antonio Costa e Lino Gilardenghi.
Per la categoria D appuntamento di prestigio con organizzazione della bocciofila Frugarolese in memoria di Bruno Laguzzi, simpatizzante delle bocce locali e ricordato con un memorial a terne a lui dedicato; una gara che ha visto la partecipazione di 14 formazioni sotto la direzione arbitrale di Gianpaolo Polo.
Successo di Luigino Bittolo, Luigi Di Carlo e Giovanni Giraudi della Solvay Spinetta Marengo, giocatori "di casa" a Frugarolo e seguiti con particolare attenzione dagli appassionati locali.
In finale il successo è arrivato sulla terna del Belvedere Valenza composta da Fiorenzo Raiteri, Roberto Cattaneo e Roberto Poggio con il punteggio di 8 a 5.
Stop in semifinale per Mario Tognin, Paolo Abbate e Sandro Sarzano (Nuova Boccia) eliminati 13 a 6 dai vincitori e per i beniamini di casa Giancarlo Breda, Domenico Lombardi e Paolo Scarabello superati 13 a 11 dalla formazione orafa.
In campo femminile, gara individuale con organizzazione della Capriatese e diretta da Mario Carlini.
Primo posto per la "padrona di casa" Silvana Biliotti che ha sconfitto 11 a 7 la novese Maria Palma Campi.
Eliminate in semifinale altre due giocatrici della Novese, Marisa Bricola e Rita Bisio.