Riunione delle società sul nuovo WSM
I dirigenti delle società delle specialità Volo, Raffa (Castelnovese e Viguzzolese) e Petanque (Felizzano) del Comitato Provinciale di Alessandria si sono ritrovati, presso il circolo La Familiare, per il corso di presentazione ed aggiornamento organizzato dalla Federbocce Regionale del Piemonte sul nuovo WSM, il sistema informatizzato che gestirà a breve non solo le iscrizioni ed i sorteggi delle gare ma tutta la struttura economica, organizzativa e funzionale delle stesse società nel rapporto con la Federazione ed il CONI.
Grazie alla disponibilità della Familiare, che ha messo a disposizione la propria struttura multimediale, i responsabili regionali del WSM, Jennifer Isola e Daniele Albesiano hanno illustrato il programma informatico e le "tappe" che le singole società dovranno fare per la propria gestione supportati dal Comitato Provinciale FIB e dal delegato Giuseppe Pozzi coadiuvato dall'"inossidabile spalla" Enzo Monticone.
Inevitabili le perplessità di numerosi dirigenti che si sono ritrovati momentaneamente "spiazzati" dalle innovazioni proposte alle quali la Federbocce Nazionale deve far fede per rimanere al passo con i tempi e gli altri sport.
Tra le novità di rilievo del nuovo WSM relativamente agli atleti il fatto che le iscrizioni alle gare domenicali si chiuderanno il martedì antecedente alle ore 14; a partire dai mesi di marzo/aprile presumibilmente si passerà al giovedì sera. Questo quanto dichiarato da Albesiano per fare chiarezza sulle numerose voci discordanti circolate in questo periodo.
Non è escluso che lo stesso Comitato Provinciale di Alessandria si faccia nuovamente portavoce di tali cambiamenti con eventuali corsi di aggiornamento da concordare con le società, è certo comunque che i dirigenti potranno contare nella fattiva collaborazione del Comitato stesso per affrontare tali repentine variazioni.