Gare calendario del 22/9/2019
Ferma la categoria C provinciale per l'annullamento della gara a coppie organizzata dalla società Moranese si è giocato nella D con organizzazione della Solvay Spinetta Marengo che ha usufruito del bocciodromo coperto di Frugarolo per la fase finale grazie alla disponibilità della locale società.
Sotto la direzione arbitrale di Gianpaolo Polo si sono affrontate 21 formazioni.
Il successo è andato alla coppia del Bocciofilo Alessandrino composta da Mario Meazzo e Duilio Sforzin bravi ad imporsi in finale con il punteggio di 9 a 2 ai portacolori del Belvedere Valenza, Roberto Poggio e Fiorenzo Raiteri.
Stop in semifinale per Leopoldo Cecconello e Giuseppe Gualco della Nuova Boccia eliminati dai vincitori 13 a 11 e per Roberto Gatti e Piero Bianco della Nicese Val Bormida sconfitti 12 a 9 dalla coppia di Valenza Po.
La gara era dedicata a Mario Bocchio, giocatore della società spinettese dagli anni '60 fino al '90.
In campo femminile si è disputata la gara di chiusura del calendario provinciale sui campi della Serravallese, arbitrata da Claudio Vaccari.
Successo pieno della Novese che ha fatta sua la finale con Marisa Bricola vincente 13 a 5 sulla compagna di squadra Maria Palma Campi.
Terzo posto per Rosetta Savuto (Belvedere) eliminata 10-11 dalla Campi e per Livia Fasano (La Boccia Acqui Terme) sconfitta 4-11 dalla vincitrice.