Gare calendario del 29/9/2019
Si è chiuso, con le gare odierne, il calendario "estivo" per il Comitato Provinciale della Federbocce di Alessandria.
Rimangono da assegnare i titoli di Campione Provinciale a squadre per le categorie C e D, da calendario in programma domenica prossima, anche se di tale manifestazione si discuterà nella riunione delle società in programma lunedìi sera e sui quali comunicheremo in seguito.
Sui campi della Nuova Boccia, con direzione arbitrale affidata a Gianpaolo Polo, si sono affrontate 27 coppie della categoria C in una bella ed apprezzata manifestazione che ha proposto un'importante livello tecnico di gioco.
La vittoria è andata alla coppia della Fucine Rostagno di Salassa (Torino) composta da Luciano Cavalletto e Marco Ronco che si è imposta in finale con il punteggio di 7 a 5 alla formazione alessandrina della Familiare con Angelo Scarsi e Celestino Zanardini.
Familiare che ha rischiato di ipotecare la finale in quanto Marco Ivaldi e Dino De Moliner hanno ceduto in semifinale ai vincitori per 13 a 6; solamente all'ultima giocata a tempo regolamentare scdauto è invece arrivato il successo di Scarsi e Zanardini 11 a 10 nell'altra semifinale contro Giovanni Traverso e Danio Bonali dell'Arquatese.
Al Belvedere di Valenza "doppietta" dei padroni di casa che si sono imposti con le coppie composte da Luciano Marin-Rosetta Savuto e Roberto Delpiano-Adriano Benedetti, rispettivamente prima e seconda.
Battute in semifinale Occimianese (Evasio Amisano-Vincenzo Casini) e Moranese (Eugenio Bison-Pierino Ghione).
Ha arbitrato Celestina Di Modica.