La Familiare e Buzzi si aggiudicano il Campionato Provinciale
Il circolo La Familiare ha ospitato la fase finale del Campionato Provinciale cui hanno partecipato le quattro società meglio classificate al termine della stagione regolare nelle categorie C e D.
Con direzione arbitrale di Gianpaolo Polo e sistema eliminatorio poule si sono affrontate Familiare, Arquatese, Telma e Foà Felizzano in C, Novese, Buzzi, Belvedere e Val Borbera in D.
Una manifestazione che ha richiamato un buon pubblico sugli spalti del bocciodromo alessandrino e che ha regalato sprazzi di buon gioco in campo; si giocava a quadrette sulle due ore regolamentari a chiusura della stagione 2018/2019.
"Profeta in Patria" La Familiare che si è aggiudicata il titolo nella categoria C sconfiggendo in finale l'Arquatese con il punteggio di 13 a 3 a dimostrazione che in particolar modo nelle competizioni al coperto il "fattore campo" risulta spesso determinante, naturalmente senza nulla togliere alla qualità degli atleti (foto di copertina).
In D è stata la società casalede del Buzzi a conquistare l'ambito riconoscimento superando in finale 9 a 3 il Val Borbera (foto sotto).
Questi gli organici delle squadre partecipanti.
Categoria C
La Familiare (Scarsi, Zanardini, Dubois Paolo, Dubois Francesco, Ivaldi, De Moliner), Arquatese (Bottaro, Cordone, Giordano, Traverso), Telma (Gilardenghi, Porrati, Costa, Bonati, Corradin), Foà Felizzano (Alciati, Caviglia, Carozzo, Meta, Romagnolo).
Categoria D
Buzzi (Trombini, Rizzi, Boschetto, Barocco), Val Borbera (Lovotti, Ferrarotti, Grattone, Gogna), Belvedere (Benedetti, Marin, Raiteri, De Vito), Novese (Ferrarotti, Mignacco, Sartoretto, Fallabeni, Ravera, Balbi).