Sabato prossimo riparte il Campionato di Promozione
Prende il via sabato prossimo il Campionato di Promozione che vede ai “nastri di partenza” Nuova Boccia e Familiare, le società alessandrine tornate ad affrontarsi la passata stagione dopo oltre trent’anni, nella stracittadina delle bocce.
Sono passati ormai quasi sette mesi da quei fatidici spareggi di Loano che impedirono alla Nuova Boccia di conquistare una bella quanto insperata promozione in Serie A2, salto di categoria riuscito invece a Bra e Andora.
Si riparte con la squadra del Presidente Renzo Reverso in casa contro l’’Aostana e La Familiare in trasferta a Marene.
Le società alessandrine sono state inserite nel raggruppamento A e se la dovranno vedere con formazioni piemontesi e della Valle d’Aosta, non si andrà più in Liguria e Toscana le cui squadre faranno parte di un secondo girone.
Nuova Boccia e La Familiare giocheranno contro Aostana, Centallese, Forti Sani Fossano, Marene Bocce, Enviese e Veloce Club Pinerolo; il derby La Familiare-Nuova Boccia si disputerà il 23 novembre con ritorno l’8 febbraio. Unica variazione nello schema di gioco di ogni singolo incontro il fatto che la prova del “combinato” sia stata eliminata e sostituita da una partita a coppie.
NUOVA BOCCIA
Direttore tecnico: Bruno Grosso
Atleti: Alain Borella, Giuseppe Della Piazza, Franco Fossati, Alberto Galliano, Domenico Mometto, Raffaele Pavan, Cristian Romeo, Simone Rosso, Mauro Saini, Marco Torta, Giuseppe Vergnano.
LA FAMILIARE
Direttore tecnico: Giuseppe Pozzi
Atleti: Roberto Borsari, Marco Ferraris, Massimo Gatti, Guglielmo Guido, Davide Montaldi, Kevin Montaldi, Giorgio Pasquin, Luca Remigio Piccardo, Adriano Prando, Giuseppe Ressia.
Disponibili a subentrare a campionato in corso Francesco Mussini, Michele Pozzato e Franco Rossi.