Campionato di Promozione - La Familiare si aggiudica il derby con la Nuova Boccia
Si è concluso al fotofinish con il punteggio di 13 a 9 a favore dei padroni di casa della Familiare il derby con la Nuova Boccia inserito nella quarta giornata del Campionato di Promozione.
Il match tutto alessandrino, disputato nonostante le avverse condizioni meteorologiche che hanno notevolmente ridotto il pubblico di appassionati sugli spalti, è stato equilibrato e si è deciso nell'ultimo turno di gioco.
Nella prima serie di incontri classici La Familiare si è aggiudicata una partita a coppie con Ferraris-Ressia 8-7 su Fossati-Vergnano e l'individuale grazie a Gatti per 11 a 4 ai danni di Mometto.
Per la Nuova Boccia successi con la coppia Borella-Della Piazza (6-5 su Piccardo-Pasquin) e con la terna Pavan-Torta-Saini (7-5 su Kevin Montaldi-Borsari-Prando).
In perfetto equilibrio il tiro progressivo: 32 pari con Guido (Familiare) che ha tirato 43 bocciate contro le 39 dell'avversario.
Ancora parità dopo il tiro di precisione al tappeto con una vittoria per parte. La Familiare ha ottenuto il successo con Ferraris (23-20 contro Borella) cui ha risposto il portacolori della Nuova Boccia, Torta infliggendo un secco 18 a 7 a Kevin Moltaldi.
Ultime quattro partite decisive per il risultato finale.
Incontro perfetto di Davide Montaldi in coppia con Piccardo che hanno rifilato "cappotto" (11-0) a Mometto-Pavan, in equilibrio ma comunque favorevoli alla Familiare i match diell'altra coppia Ferraris-Pasquin (9-7 su Saini-Borella) e della terna Gatti-Borsari-Prando (11-9 su Romeo-Rosso-Della Piazza). Per la Nuova Boccia vittoria nell'individuale di Fossati su Ressia con il punteggio di 11-7.
Sabato prossimo nella quinta giornata La Familiare giocherà a Pinerolo ospite del Veloce Club; incontro casalingo per la Nuova Boccia contro Marene.
Gli altri risultati
Marene Bocce-Centallese 5-17,
Enviese-Veloce Club 12-10,
Aostana-Forti Sani 14-8.
La classifica
Centallese 8 punti;
Aostana 5 punti;
La Familiare, Enviese, Forti Sani 4 punti;
Veloce Club 3 punti;
Nuova Boccia, Marene Bocce 2 punti.