Trofeo "Giovanni Balbi" - Arquatese - I padroni di casa fanno bottino pieno
Il bocciodromo coperto di Arquata Scrivia ha ospitato per due settimane gli incontri del trofeo notturno intitolato a Giovanni Balbi, torneo a quadrette, senza vincolo di società e sistema eliminatorio “poule”, cui hanno partecipato 16 formazioni.
La gara era composta da due gironi di 8 quadrette ciascuno: BCCD/CCCC per il primo e CCDD nel secondo, con arbitraggio di Mario Carlini coadiuvato da Claudio Vaccari.
Per il terzo anno consecutivo alla finalissima sono approdate due quadrette della società di casa: la vittoria è andata alla formazione composta da Simone Bonali, Silvano Balbi, Massimo Cordone e Gianluigi Bonavita (prima del girone “alto”) che si è imposta al tiro supplementare con il punteggio di 10 a 9 ai compagni di società di Ermanno Giacomelli, Danio Bonali, Adriano Steccone e Claudio Ricci che avevano conquistato il girone “basso”.
Nella quadretta seconda classificata “papà” Bonali e Giacomelli hanno ripetuto il secondo posto della passata edizione.
Come per tutte le serate di gara, anche alla finale ha assistito un buon pubblico che ha confermato l’interesse degli appassionati locali nei confronti di questa manifestazione dedicata a Giovanni Balbi, papà di Silvano, giocatore del sodalizio di Arquata Scrivia e che ha conquistato il primo posto quest’anno e due anni fa.
Nella finale del girone BCCD/CCCC, Balbi e compagni avevano battuto 13 a 1 la Novese di Desimoni, Ferrarotti, Mignacco e Ferraris.
Nel girone CCDD l’altra formazione di Arquata Scrivia si era imposta 13 a 5 alla formazione ligure della Sorese composta da Caffarena, Caprile, Maggi e Ferrando.