Gare calendario del 19/1/2020
Dopo la lunga pausa che ha coinciso con l'adeguamento delle società sul nuovo sistema gestionale WSM, le affiliazioni ed i tesseramenti dei giocatori, si è tornato in campo nel Comitato Provinciale di Alessandria con il primo appuntamento del Calendario Invernale per le categorie C e D. Nota curiosa il fatto che in entrambe le gare in programma siano state 22 le formazioni partecipanti.
Con organizzazione della Familiare (fase eliminatoria alla Nuova Boccia) si è disputata una gara a coppie CC/CD diretta da Gianpaolo Polo.
Successo dei padroni di casa Marco Zunino e Pier Giorgio Lanza che si sono imposti in finale con il punteggio di 13 a 7 alla Stazzanese di Mario Ponzano e Davide Stevani.
In semifinale la Familiare aveva eliminato 13 a 2 la Novese di Andrea Fallabeni e Giorgio Guaraglia; identico punteggio per la coppia di Stazzano che aveva eliminato Giovanni Tagliafico e Paolo Dubois sempre della Familiare.
A Frugarolo gara a terne della categoria D e successo per la Nicese Val Bormida con Roberto Gatti, Carlo Bellone e Giorgio Ghignone.
In finale la formazione di Nizza Monferrato si è imposta 8 a 5 all'Arquatese che schierava Marco Bagnasco, Gian Carlo Imelio e Giovanni Caprile.
In semifinale sono uscite Frugarolese (Luigino Bittolo-Luigi Di Carlo-Giovanni Giraudi) eliminata 15 a 5 dalla Nicese e Capriatese (Adriano Benso-Angelo Ferrando-Giampiero Repetto) sconfitta dalla terna di Arquata Scrivia con il punteggio di 13 a 4.
Ha arbitrato Severino Amistà con fase eliminatoria a Novi Ligure.