Gare calendario del 26/1/2020
La Familiare con Paolo Dubois e Marco Zunino si è aggiudicata la gara a coppie della categoria C organizzata dalla bocciofila Belvedere Valenza con direzione arbitrale affidata ad Angelo Puglisi, sconfiggendo in finale la Romagnanese di Gabiele Mazzola e Filippo Cavagna.
In semifinale La Familiare aveva battuto la Gaiero Casale di Roberto Villarboito e Guerrino Mistroni mentre la coppia di Romagnano Sesia, società in provincia di Novara ma tesserata per il comitato di Vercelli, si era imposta agli acquesi Walter Dellocchio e Piero Montaldo che difendono i colori della Boccia Acqui.
Per Marco Zunino è questo il secondo successo consecutivo nelle prime due gare del calendario invernale del Comitato Provinciale di Alessandria; domenica scorsa alla Familiare aveva vinto in coppia con Pier Giorgio Lanza.
A Valenza hanno partecipato 25 formazioni.
Per la categoria D, 19 formazioni si sono affrontate nella gara a terne disputata presso la Soms Belforte.
Vittoria per i padroni di casa di Belforte, Leonino Azzalin, Armino Pastorino e Mario Polello che hanno superato in finale 13 a 7 la Nicese Val Bormida di Giorgio Ghignone, Sergio Rapetti e Giuseppe Valente.
Stop in semifinale per l'Occimianese di Mastroianni-Vogliotti-Sarzano e per gli alessandrini del Telma, Massobrio-Barbierato-Rava.
Ha arbitrato Gianpaolo Polo.