Gare calendario del 2/2/2020
Il 1° Trofeo Riseria Padana organizzato dalla società Moranese ed arbitrato da Angelo Puglisi è stato conquistato dalla Gaiero Casale Monferrato di Roberto Villarboito e Guerrino Mistroni, gara a coppie sistema poule CD disputata presso il bocciodromo Walter Pane di Morano Po con fase eliminatoria alla Gaiero con 16 squadre partecipanti.
In finale la coppia casalese ha sconfitto i vercellesi del Bellaria, Guido Rampino e Stefano Bocchi con il punteggio di 13 a 5 anche se alla conclusione, con un gesto di sportività Villarboito e Mistroni hanno donato agli avversari di Vercelli il trofeo.
In semifinale la Gaiero aveva eliminato la Nicese Val Bormida di Remigio Meta e Piero Bianco 13 a 2 mentre il Bellaria si era imposto 10 a 9 ai beniamini di casa della Moranese, Piero Mezza e Renato Bevione.
La Novese con Andrea Fallabeni, Mauro Soro e Camillo Pavese si è aggiudicata la gara a terne organizzata dalla società Capriatese e diretta da Claudio Vaccari.
In finale la formazione di Novi Ligure si è imposta alla Nicese Val Bormida di Sergio Rapetti, Giorgio Ghignone e Roberto Gatti con il punteggio di 12 a 7.
In semifinale sono uscite Soms Costa d'Ovada (Domenico Gaggero-Guido Gaggero-Tomasino Odone) sconfitta 13-1 dalla Novese e Occimianese (Sandro Sarzano-Roberto Biziato-Giorgio Mastroianni) battuta 13-2 dalla Nicese Val Bormida.