Martedì prossimo si gioca il Memorial "Gianni Capuzzo"
Dopo oltre cinque mesi si torna a gareggiare ad Alessandria.
Con organizzazione del circolo La Familiare si disputa martedì 11 agosto la 22^ edizione del memorial intitolato a Gianni Capuzzo, indimenticato giocatore che regalò nella sua pur breve carriera successi prestigiosi allo sport boccistico locale.
Un appuntamento "classico" per la società alessandrina che ricorda anche "papà Aristide", sempre presente alle edizioni della gara dedicata a Gianni.
Inserita nel calendario regionale, la manifestazione alessandrina è stata programmata a coppie anziché terne come da tradizione, seguendo le disposizioni della ripartenza pos-Covid.
Le formazioni ammesse alla gara saranno AD/BD/BC/CC. Si gioca con sistema eliminatorio poule ed inizio alle ore 8,30 sui campi di Familiare e Telma. Proprio nelle ore in cui viene pubblicata questa notizia si sta lavorando alacremente nelle due società per la sistemazione delle strutture danneggiate dal maltempo dello scorso fine settimana.
L’arbitraggio sarà affidato a Mario Carlini, direttore di gara regionale e responsabile del settore arbitrale per il Comitato Provinciale di Alessandria.
La passata edizione fu vinta dal sodalizio astigiano della Nosenzo con Luigi Grattapaglia, Giovanni Cortese e Giancarlo Casetta in finale sui liguri di Moconesi, Cristiano Tocisne, Silvano Dondero e al beniamino di casa Giuseppe Ressia.
In questo particolare momento “chapeau” alla Familiare che è riuscita ad organizzare questa classica delle bocce alessandrine.
La società ricorda che i giocatori dovranno presentarsi nel pre-gara con l’autocertificazione compilata.
Nella foto di copertina con gli arbitri ed i finalisti della passata edizione, Francesco Capuzzo, giocatore e fratello di Gianni, appassionato delle bocce che, grazie al suo impegno, rende sempre importante e "ricca" la gara della Familiare.