Il Presidente Regionale FIB, Claudio Vittino ha incontrato i dirigenti delle società del basso Piemonte alessandrino
Il Presidente Regionale FIB del Piemonte, Claudio Vittino ha incontrato, presso la bocciofila Arquatese, i dirigenti delle società del basso Piemonte alessandrino per fare il punto della situazione e stilare un piano di lavoro per i prossimi mesi nell'organizzazione di manifestazioni ed eventi per il rilancio delle bocce che, come tutti gli sport, ha patito la sosta forzata dovuta al Covid e fatica a ripartire a livello agonistivo.
Un confronto aperto nel quale sono emerse numerose proposte in ambito territoriale come gare a settori diurne e notturne, il coinvolgimento dei giovani nella scuola bocce ma anche come semplice avvicinamento al nostro sport; e ancora l'avvicinamento alla bocciofila di quelle persone che, varcata la soglia della pensione, sono alla ricerca di un'attività sportiva socialmente importante.
Argomento di discussione anche lo svolgimento delle manifestazioni a porte chiuse che penalizzano notevolmente i punti ristoro delle bocciofile. Come per tutti gli sport bisognerà aspettare ancora qualche settimana per rivedere gli appassionati sugli spalti.
Tanti argomenti che hanno permesso ai presenti di avere un'idea più chiara di come si può giocare in queste settimane di agosto e con quali modalità invece lo si potrà fare a settembre con le disposizioni emanate qualche giorno fa.