22° Memorial "Gianni Capuzzo" - La Familiare
La Quaronese con Sergio Guaschino e Piero Camelli si è aggiudicata la 22^ edizione del memorial intitolato a Gianni Capuzzo, tradizionale gara estiva organizzata dal circolo la Familiare di Alessandria.
Inserita nel calendario regionale, la manifestazione alessandrina è stata programmata a coppie anziché terne come da tradizione, seguendo le disposizioni della ripartenza pos-Covid.
Un appuntamento doppiamente importante per il sodalizio presieduto da Roberto Rovere in quanto, dopo oltre cinque mesi si è tornato a gareggiare ad Alessandria ed inoltre ad una settimana dalla violenta tromba d’aria che aveva provocato ingenti danni alla società stessa come pure al limitrofo circolo Telma, sede della fase eliminatoria.
Sergio Guaschino (che alla Familiare possiamo dire sia “di casa”) e Piero Camelli si sono dimostrati la coppia più regolare della gara ed hanno meritato il successo piegando in finale con il punteggio di 13 a 7 i pinerolesi del Veloce Club, Mattia Barone e Rinaldo Falco.
In semifinale i vincitori si erano imposti agli astigiani Cortese e Travasino (che difendevano i colori della Roretese) 13 a 6 mentre Barone e Falco avevano battuto Arbasetti e Ratto della Calvarese.
Stop negli otto per Bolzanetese (Cadenasso-Rebora), Loggese (Parena-Ali), Pianezza (Ramon-Bardella) e per i beniamini di casa della Familiare, Piccardo e Bruzzone.
Ha arbitrato Mario Carlini con la collaborazione di Gianpaolo Polo.
Alla manifestazione ha assistito con grande interesse Francesco Capuzzo, bocciofilo conosciuto nell’alessandrino nonché fratello di Gianni al quale è dedicata la gara; un appuntamento "classico" per la società alessandrina che ricorda anche "papà Aristide".
Si è giocato con sistema eliminatorio poule e le formazioni ammesse erano AD/BD/BC/CC.