Riunione delle società del Comitato Provinciale in videoconferenza
Si è svolta nella serata di martedì 9 febbraio, in modalità telematica Zoom, la Riunione delle Società del Comitato Provinciale di Alessandria per la specialità Volo.
E' intervenuto il Presidente Nazionale FIB, Marco Giunio De Sanctis che ha fatto il punto della situazione ad un anno dall'inizio della pandemia soffermandosi sulla ricerca di un ricambio giovanile nel mondo boccistico.
Una piacevole chiacchierata con il Presidente che ha portato tranquillità e convinzione nel ritorno alle bocce giocate con "botta e risposta" per chiarire le problematiche della ripartenza.
Hanno partecipato il Presidente Regionale Claudio Vittino, il Consigliere Nazionale Michele Bersezio, il Segretario Regionale Daniele Albesiano, i rappresentanti della Commissione Tecnica Regionale Giorgio Ghignone, Gabriele Traverso, Piero Mezza e Giorgio Pasquin ed il Responsabile Arbitri Provinciale AIAB Mario Carlini.
La riunione è stata presentata dal Delegato del Comitato Provinciale di Alessandria Giuseppe Pozzi che ha esposto ai rappresentanti delle società le regole per una ripartenza in sicurezza sia dal punto di vista sanitario che relativamente ai controlli degli organi preposti per lo svolgimento degli allenamenti e la disputa di future gare o campionati da programmare.
Si è parlato di affiliazioni per le società e tesseramento degli atleti (ricordiamo che il Comitato Provinciale di Alessandria – presso la sede di Piazza Ambrosoli – è aperto previo appuntamento telefonico tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20,30).
E' stato anche ribadito che, al momento attuale, allenamenti e gare sono a porte chiuse.
In base alle richieste delle singole società verrà stilato nei prossimi giorni un primo calendario provinciale di gare preferibilmente in società che possano fornire anche un supporto di ristorante per i giocatori.