Finalmente ... siamo ripartiti
Ci voleva!
Finalmente il mondo boccistico alessandrino (e per alessandrino intendiamo quello che gravita intorno al Comitato Provinciale di Alessandria) è ripartito, seppur tra tanti dubbi ed incertezze ma sicuramente con una gran voglia di giocare, di confrontarsi, di ritrovarsi attorno ad un pallino, anzi due (uno per squadra), e le bocce rotolanti tanto amate.
In un clima surreale sono tornate le borse a colorare le testate dei giochi, le bocce sui portabocce, il rumore delle bocciate ed il sorriso, risultato finale a parte, sui volti dei giocatori.
Si, perchè il mondo delle bocce, il nostro mondo, si è ritrovato per abbracciarsi (simbolicamente s'intende) e dare un segno di ripartenza.
Alla Nuova Boccia si è tracciata la linea dello start. Il via è stato dato. Ci voleva. Lo si è visto dall'espressione dei giocatori in campo, dai dirigenti preposti all'organizzazione, dall'attenzione del direttore di gara nel far osservare i protocolli e dai tanti appassionati che hanno fatto capolino da lontano per rivedere le amate bocce correre sui campi.
Il primo passo è stato fatto, la passione farà il resto.
Mauro Bavastri
Addetto Stampa FIB Comitato Regionale del Piemonte e del Comitato Provinciale di Alessandria