Gara calendario del 11/4/2021
Una lunga storia di bocce e di amicizia: così possiamo sintetizzare la gara di apertura della stagione estiva del Comitato Provinciale di Alessandria organizzata dalla Nuova Boccia; una competizione a coppie (CC-CD) diretta da Giuseppe Degiovanni che ha rappresentato la ripartenza dell'attività agonistica locale.
In finale, a giocarsi il primo trofeo stagionale in palio, il Bocciofilo Alessandrino di Giovanni Monti e Giannicola Massobrio e gli astigiani della San Domenico Savio, Amilcare Bianchi e Gaetano Dellagaren.
Dicevamo bocce e amicizia perchè proprio Nuova Boccia e San Domenico Savio da alcuni anni sono gemellate a dimostrazione del valore morale che lo sport rappresenta in tutti noi.
Così il Presidente della società astigiana Claudio Fantino ed il suo vice Leonardo Ribero hanno tratto spunto dalla presenza in finale di una loro formazione per un saluto ed un abbraccio (virtuale s'intende) a Bruno Orso, presidente della Nuova Boccia ed ai suoi collaboratori che con notevoli sforzi organizzativi sono riusciti a dare il via alla stagione boccistica alessandrina.
In finale Bianchi e Dellagaren si sono imposti con un perentorio 13 a 3 agli avversari alessandrini Monti e Massobrio mostrando giocate di ottima qualità a dimostrazione dell'importante tasso tecnico proposto dai finalisti.
In semifinale sono state eliminate Stazzanese (Mario Ponzano-Davide Olivieri) e Selvaggese (Stefano Bernasconi-Armando Merlo).
Stop nei quarti per La Familiare di Marchelli-Taglietti e per ben tre coppie della Stazzanese (Stevani-Rampini, Ghiglione-Calvi, e Beghetti-Traverso).