Gare calendario del 25/4/2021
Dopolavoro Ferroviario "pigliatutto" nelle gare domenicali in provincia. Un ritorno alla grande per la storica società alessandrina in vista (emergenza Covid permettendo) della 70^ edizione del Trofeo DLF che dovrebbe tenersi a fine agosto.
Il Dopolavoro Ferroviario con Alessio Navone e Marco Corradin si è aggiudicato la gara a coppie CC/CD organizzata ad Ovada dalla società Marchelli.
La coppia ex Telma (ricordiamo che i giocatori della società di via Boves si sono trasferiti al DLF) si è imposta in finale a Fabrizio Maragno e Roberto Rovere della Familiare con il punteggio di 9 a 5 (foto di copertina).
In semifinale Navone e Corradin hanno sconfitto Giuliano Ghiglione e Mario Ponzano (Stazzanese) 13 a 4 mentre i portacolori della Familiare hanno eliminato 13 a 6 Aldo Caselli e Lino Gilardenghi (DLF).
Ha arbitrato Gianpaolo Polo con 21 formazioni iscritte. La fase eliminatoria è stata disputata oltre che alla Marchelli anche presso la Soms Costa d'Ovada.
Primo appuntamento stagionale per la categoria D, dopo l'annullamento delle gare di Nuova Boccia e Belvedere. Si è giocato alla Familiare anche se la fase eliminatoria è stata disputata alla Nuova Boccia vista la concomitanza della competizione riservata alla catgoria B.
Anche in questo caso successo del Dopolavoro Ferroviario grazie a Silvano Barbierato e Piergianni Farinetti bravi ad imporsi in finale 12 a 11 allo scadere del tempo regolamentare ai giocatori della Nuova Boccia, Angelo Taglietti e Luciano Tognin (foto sotto).
Stop nei quattro per Nuova Boccia (Bruno Orso-Paolo Abate) e DLF (Giacomo Rava-Marco Verza).
La gara è stata diretta da Angelo Puglisi con la partecipazione di 16 coppie.