Selezioni Provinciali del 1-2/5/2021 per i Campionati Regionali Individuali delle Categorie C e D
Saranno Piero Mezza della Moranese e Mauro Bavastri che difende i colori dell'Occimianese a rappresentare il Comitato Provinciale di Alessandria ai Campionati Regionali Individuali del 10 e 11 luglio a Torino con organizzazione della società Pozzo Strada rispettivamente per le categorie C e D.
Questi i verdetti della due giorni boccistica organizzata dalla società La Familiare con la collaborazione di Nuova Boccia, Frugarolese e Novese che hanno messo a disposizione i bocciodromi per lo svolgimento delle competizioni a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
La gara della categoria C si è svolta regolarmente nel pomeriggio del sabato (per la fase eliminatoria), quella della D è slittata alla mattinata domenicale. Per entrambe fasi finali sui campi esterni della Familiare nel pomeriggio. Il tutto con direzione arbitrale affidata a Severino Amistà che si è avvalso dei collaboratori dell'AIAB di Alessandria coordinati da Mario Carlini.
Nella selezione della categoria C, Piero Mezza si è imposto in finale a Remigio Meta (Nicese) con il punteggio di 13 a 7 - foto di copertina - al termine di un incontro condotto sempre avanti dal giocatore di Morano Po.
Una bella gara che ha proposto un buon livello tecnico soprattutto in considerazione dei campi resi inizialmente difficili la domenica pomeriggio a causa della pesantezza dopo la pioggia del sabato.
Semifinali combattute anche se dal risultato che potrebbe apparire scontato. Meta ha eliminato 13 a 7 Paolo Dubois (Familiare) mentre Mezza si è imposto 13 a 5 a Giuseppe Affinito (Cassanese).
Si sono fermati negli otto Angelo Bonacina e Francesco Dubois (Familiare), Angelo Balbi (Soms Costa d'Ovada) e Daniele Moro (Nicese).
Nella gara della D, Bavastri ha superato in finale in rimonta Enrico Ercole della Stazzanese dopo essere stato sotto 3 a 9 - foto sotto.
In semifinale il vincitore aveva eliminato Angelo Cadei (Frugarolese) 13 a 1 mentre Ercole si era imposto a Giuseppe Martinati (Frugarolese) per 13 a 6.
Stop negli otto per Albano Bechis (Occimianese), Giuseppe Nuzio (Belvedere), Andrea Fallabeni (Novese) e Marco Verza (Dopolavoro Ferroviario).