Selezioni Provinciali del 22-23/5/2021 per i Campionati Regionali a coppie delle Categorie C e D
La Stazzanese organizza e conquista pieno bottino nelle selezioni provinciali a coppie per i Campionati Regionali delle categorie C e D che si svolgeranno a Racconigi il 3 e 4 luglio.
Sui campi di casa la società di Stazzano ha infatti ottenuto entrambi i pass vincendo le finali e dimostrando che il fattore campo in talune manifestazioni risulta determinante.
Nella categoria C, il successo è andato a Marco Beghetti e Gabriele Traverso che si sono imposti 13 a 8 ai compagni di società Davide Stevani e Franco Ponta (foto sotto).
In semifinale Beghetti e Traverso hanno eliminato Piero Mezza e Gianluca Cavalli della Moranese mentre Stevani e Ponta hanno superato Giovanni Monti e Claudio Orsi del Bocciofilo Alessandrino.
La gara della categoria D è stata vinta dai padroni di casa della Stazzanese, Enrico Ercole e Lorenzo Cordone che si sono imposti in finale con il punteggio di 13 a 8 a Giacinto Arata e Giovanni Lamberti della Soms Belforte (foto di copertina) che dalle semifinali del pomeriggio domenicale ha sostituito Alberto Briata.
Per Arata è la seconda finale consecutiva persa in selezione mentre, dopo essere stato sconfitto nell'individuale, Ercole è riuscito ad accedere ai regionali a coppie. Una bella soddisfazione per il giocatore di casa.
In semifinale sono usciti Paolo Canepa ed Adriano Steccone dell'Arquatese e la Novese di Andrea Fallabeni e Camillo Pavese.
Ha arbitrato Antonio Sartoretto.