Coppa Città di Alessandria 2021
La Familiare di Alessandria e la Stazzanese si sono aggiudicate l'edizione 2021 della Coppa Città di Alessandria, tradizionale appuntamento boccistico che ha visto la partecipazione di formazioni provenienti dalla regione a contendersi l'ambita manifestazione, organizzata quest'anno dal Dopolavoro Ferroviario.
Due gare distinte, entrambe a coppie: la prima CC/CD, la seconda invece riservata alla categoria D, arbitrate da Gianpaolo Polo.
Si è giocato sui campi delle società della città con fase finale al DLF e finali in notturna al Bocciofilo Alessandrino.
Nella gara CC/CD il successo è andato alla formazione composta da Angelo Scarsi e Paolo Dubois della Familiare che hanno superato in finale Antonio De Luca e Stefano Ravera (Soms Costa d'Ovada) con un secco 13 a 0 (foto di copertina).
In semifinale i vincitori si erano imposti alla Moranese di Piero Mezza e Renato Bevione 13 a 8 mentre De Luca e Ravera avevano avuto la meglio sui padroni di casa del Dopolavoro Ferroviario, Aldo Caselli e Alessio Navone 13 a 9.
La Stazzanese di Mauro Rabagliati e Giulio Maffieri ha conquistato la coppa della categoria D battendo 13 a 10 in finale il Belvedere Valenza di Fiorenzo Raiteri e Roberto Cattaneo (foto sotto).
Eliminate in semifinale DLF (Piergianni Farinetti-Fabio Corradin) dalla Stazzanese 13 a 3 e La Familiare (Dario Gamalero-Remo Negro) contro Belvedere al termine di un incontro equilibrato terminato 12 a 11 allo scadere del tempo regolamentare.