Gare calendario del 20/6/2021
La Nicese, con Alfredo Denicolai e Claudio Obice, si è aggiudicata la gara a coppie CC/CD organizzata ad Acqui Terme dalla società La Boccia ed arbitrata da Gianluca Cavalli.
In finale Denicolai e Obice si sono imposti con il punteggio di 11 a 5 ai portacolori della Negrigni Molare, Angelo Gimmi Biancato e Maurizio Passalacqua.
In semifinale i vincitori avevano eliminato 13 a 10 la Calamandranese di Franco Domanda e Giorgio Pavese mentre la Negrini aveva sconfitto 13 a 5 l'Occimianese con Giorgio Mastroianni e Mario Sclocchi.
Stop negli otto per Barberis-Giardini (Marchelli), Francesco Dubois-Maccabelli (La Familiare), Costa-Verza (Dopolavoro Ferroviario) e Caneva-Balbi (Soms Costa d'Ovada).
Al Bocciofilo Alessandrino, con direzione di gara affidata a Claudio Vaccari, successo dell'Occimianese nella gara a coppie della categoria D.
La vittoria è andata a Lino Bertaglia e Mauro Bavastri che hanno superato 6 a 5 in finale a tempo regolamentare scaduto Angelo Taglietti e Luciano Tognin della Nuova Boccia (foto di copertina).
Terza piazza per Belvedere Valenza (Roberto Cattaneo-Roberto Delpiano) eliminati 13 a 3 dall'Occimianese e Frugarolese (Luciano Angelini-Angelo Cadei) sconfitti 13 a 7 dalla Nuova Boccia.
Nei quarti di finale sono uscite le coppie Repetto-Rabagliati (Stazzanese), Massobrio-Sforzin e Lupo-Zaccone (Bocciofilo Alessandrino), Farinetti-Mazzoglio (Dopolavoro Ferroviario).