Per Cavagnaro lo Scudetto in Serie A, Mezza è Campione Regionale individuale C, sfiora il successo Bavastri in D
La vittoria della BRB Ivrea nel massimo campionato porta una fetta di scudetto tricolore anche in provincia. Il merito è di Alberto Cavagnaro, vignolese e grande protagonista delle bocce di casa nostra nella vetrina finale di Loano.
Nei Campionati Regionali individuali svoltisi presso la società torinese del Pozzo Strada, il Comitato Provinciale di Alessandria è uscito a testa alta conquistando un titolo con Piero Mezza della Moranese mentre solamente al fotofinish Mauro Bavastri dell'Occimianese è stato costretto a cedere in finale.
Un bilancio importante che poteva anche trasformarsi in bis per le nostre società nelle categorie C e D mentre nella B i giocatori alessandrini erano tutti usciti di scena prima della fase finale domenicale.
Davanti ai numerosi appassionati che hanno fatto da splendida cornice alla competizione regionale, Piero Mezza ha messo tutti in fila grazie ad una prestazione impeccabile, preciso sia a punto che in bocciata confermandosi tra i giocatori più completi ed in forma non solo del nostro comitato ed il titolo è più che meritato.
Sia nella fase eliminatoria della mattina a Collegno che nel pomeriggio al Pozzo Strada, Mezza ha giocato in modo semplice ma estremamente redditizio, con grande tranquillità e la consapevolezza che il primo posto era alla sua portata.
Più difficile il cammino di Bavastri che sotto nel punteggio in tutte le partite è sempre riuscito nella rimonta. In finale, sul 10 pari, una brutta giocata gli è costata partita e titolo.
Un bellissimo risultato per entrambi che nè è valso anche la partecipazione ai Campionati Nazionali in quanto se Mezza si era già qualificato nella selezione provinciale, Bavastri sfruttando il fatto che il vincitore aveva già ottenuto la qualificazione nel proprio comitato ha così ottenuto il pass per la competizione tricolore.
Guarda la fotogallery del Campionato Regionale individuale
https://www.federbocce.it/piemonte/gallery/piemonte/campionato-regionale-individuale-2021.html