Martedì alla Familiare si disputa il 23° memorial "Gianni Capuzzo"
Con organizzazione del circolo La Familiare si disputa martedì prossimo la 23^ edizione del memorial intitolato a Gianni Capuzzo, indimenticato giocatore che regalò nella sua pur breve carriera successi prestigiosi allo sport boccistico locale.
Un appuntamento "classico" per la società alessandrina che ricorda anche "papà Aristide", sempre presente alle edizioni della gara dedicata a Gianni.
Inserita nel calendario regionale, la manifestazione alessandrina è stata programmata per il secondo anno consecutivo a coppie, anziché terne come da tradizione, dopo l’inizio dell’epidemia Covid.
Le 32 formazioni ammesse alla gara saranno AD/BD/BC/CC; si gioca con sistema eliminatorio poule ed inizio alle ore 8.
L’arbitraggio sarà affidato a Mario Carlini, direttore di gara regionale e responsabile del settore arbitrale per il Comitato Provinciale di Alessandria.
La passata edizione fu vinta dalla Quaronese con Sergio Guaschino (che alla Familiare possiamo dire sia “di casa”) e Piero Camelli - nella foto - sconfiggendo in finale con il punteggio di 13 a 7 i pinerolesi del Veloce Club, Mattia Barone e Rinaldo Falco.
In semifinale i vincitori si erano imposti agli astigiani Cortese e Travasino (che difendevano i colori della Roretese) 13 a 6 mentre Barone e Falco avevano battuto Arbasetti e Ratto della Calvarese.
Stop negli otto per Bolzanetese (Cadenasso-Rebora), Loggese (Parena-Ali), Pianezza (Ramon-Bardella) e per i beniamini di casa della Familiare, Piccardo e Bruzzone.
Guarda il VIDEO dell'edizione 2020
Il servizio sull'edizione 2020