Gare calendario del 12/09/2021
Doppio appuntamento domenicale con le gare del calendario estivo provinciale, entrambe a coppie, sui campi di Stazzano e Frugarolo con una caratteristica importante: in entrambi i casi la finalissima è stata disputata da formazioni della stessa società. Addirittura nella categoria D il podio è stato tutto a favore dello stesso sodalizio con quattro coppie che hanno dunque fatto loro l'intera gara.
Con organizzazione della società Stazzanese si è disputata una competizione CC/CD diretta da Claudio Vaccari.
Successo pieno per il Dopolavoro Ferroviario Alessandria - foto sotto - che ha portato in finale Marco Verza e Lino Gilardenghi da una parte, Aldo Caselli e Marco Corradin dall'altra, con successo dei primi per 8 a 6.
In semifinale si sono fermati Giampiero Caviglione-Francesco Capuzzo (Arquatese) eliminati dai vincitori 13 a 10 e la coppia Gian Carlo Ravera-Gianfranco Barberis (Marchelli) battuta 11 a 5 da Caselli e Corradin.
La Soms Belforte ha invece monopolizzato la gara organizzata a Frugarolo dalla locale società in memoria di Bruno Laguzzi, giunta alla sua seconda edizione, con direzione arbitrale di Giuseppe Degiovanni. Un appuntamento importante per la realtà bocciofila frugarolese per ricordare un amico e ritrovare tanti amici delle bocce.
La squadra di Belforte - foto di copertina - ha fatto man bassa a tal punto che semifinali e finale sono quasi parse una gara sociale. Le maglie azzurre ovadesi hanno piazzato al primo posto Alfeo Natale Bisio e Mario Polello che hanno superato 13 a 5 Bruno Andreancich e Mario Antonio Curotto. Nei quattro sono giunti Leonino Azzalin-Armino Pietro Pastorino e Giacinto Luigi Arata e Alberto Briata.