La società casalese del Buzzi è Campione Provinciale della categoria C
Si è conclusa con il successo della Buzzi Casale Monferrato l'edizione 2021 del Campionato Provinciale.
Questo l'epilogo della due giorni boccistica sui campi della Familiare di Alessandria cui hanno partecipato 16 formazioni in rappresentanza di altrettante società.
La gara (fase eliminatoria sistema poule) arbitrata da Gianpaolo Polo con la collaborazione di Claudio Vaccari è stata disputata a coppie con possibilità di una sostituzione per incontro.
La finale tra i casalesi del Buzzi e la Gaviese è stata caratterizzata dall'imprevisto del maltempo che ha costretto il direttore di gara, dopo una sola mano giocata, alla sospensione per il trasferimento al coperto dei giocatori viste pioggia e grandine cadute sulla città di Alessandria.
Partita equilibrata tra Alfredo Traverso e Franco Destro (Gaviese) contro il Buzzi di Giampiero Corona e Fabio Lot fino al 3 pari poi l'allungo dei casalesi al 9 a 3. Rimonta della Gaviese 8 a 9 e chiusura spettacolare con la bocciata di Lot che ha così regalato alla sua squadra il titolo provinciale con il finale di 13 a 8.
In semifinale successo del Buzzi 11 a 8 sulla Familiare (Francesco Dubois-Angelo Scarsi) mentre la Gaviese si è imposta 11 a 10 alla Moranese (Gianluca Cavalli-Piero Mezza); entrambe le partite si sono concluse a tempo regolamentare scaduto.
La Familiare ha schierato, nel corso della manifestazione Francesco e Paolo Dubois, Angelo Scarsi e Pier Giorgio Lanza; per la Moranese sono scesi in campo Gianluca Cavalli, Piero Mezza e Renato Bevione. Le formazioni finaliste hanno invece utilizzato sempre la stessa coppia di giocatori.
Stop negli otto per Dopolavoro Ferroviario, Marchelli Ovada, Negrini Molare e Stazzanese.