Nessuna medaglia per i nostri atleti ai Campionati Tricolori
Nonostante le buone prestazioni, non sono arrivate medaglie per atleti e società del Comitato Provinciale di Alessandria ai Campionati Italiani disputatisi sabato e domenica a Spilimbergo (Pordenone) e Beinette (Cuneo).
A Spilimbergo, nella Categoria A, si è fermata nei sedicesimi di finale la gara del felizzanese Davide Cortellazzi che difende i colori di Rosta, sconfitto da Enrico Barbero (Gaglianico) che poi ha vinto il titolo Tricolore.
Nel suggestivo ed impegnativo scenario della piazza Salvo d’Acquisto a Beinette con fase finale presso la bocciofila Beinettese ed eliminatorie anche sui campi delle limitrofe società della Provincia Granda, è andato in scena il Campionato Italiano per le altre categorie.
Nella Categoria B, il chierese Marco Torta della Nuova Boccia non è riuscito a salire sul podio, sconfitto nei quarti di finale da Bruno Marchetti portacolori della bocciofila Domenico Beccaria di Scarnafigi, anche lui alla fine vincitore del titolo.
In C il risultato di maggior prestigio lo ha ottenuto l’astigiano della Familiare, Francesco Dubois eliminato da Marcello Consolino (Centallese) nei quarti; negli ottavi ha ceduto invece Piero Mezza della Moranese contro il cuneese Giovanni Pietro Dotta della Roretese giunto poi secondo.
Nella Categoria D, si è infranto negli ottavi di finale il sogno di Mauro Bavastri (Occimianese) eliminato dal carmagnolese Valerio Sedici della società La Concordia – secondo sul podio - al termine di una partita punto a punto di grande intensità e qualità nel gioco.
Nel turno precedente (sedicesimi – spareggio della poule) era toccato a Gioacchino Petronio (La Boccia Acqui Terme) uscire di scena dopo un match al cardiopalma contro il Campione Regionale del Piemonte Valerio Ghisolfi della Morozzese. Si è fermato nella poule eliminatoria invece Luigi Di Carlo (Frugarolese) che ha perso entrambi gli incontri.