Sabato e domenica ad Alba si gioca per ricordare il grande Umberto Granaglia
Saranno tre le quadrette a rappresentare il Comitato Provinciale di Alessandria, sabato e domenica prossimi, alla 35^ Gara Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba – 11° Memorial Umberto Granaglia.
Una manifestazione importante, ricca di prestigio, qualitativamente al top ma anche una di quelle gare cui solamente aver partecipato rappresenta una grande soddisfazione.
Per La Familiare scenderanno in campo Roberto Borsari, Giorgio Pasquin, Michele Pozzato e Giuseppe Pozzi.
L’altra società alessandrina, la Nuova Boccia, porporrà Alberto Galliano, Roberto Valleri (tornato a calcare i campi dopo una decinda d'anni d'inattività), Amilcare Bianchi e Bruno Orso; per la Nicese Val Bormida giocheranno Riccardo Alciati, con papà Giancarlo, Giuseppe Lavinia e Vincenzo Caviglia.
Tanti i volti noti della provincia in campo: dal vignolese Alberto Cavagnaro (BRB Ivrea) tra i favoriti della vigilia al novese Marco Carlevaro (Chiavarese), dall’acquese Luca Gallione (Carcare) al casalese Paolo Guaschino (San Candido) e poi Luca Remigio Piccardo (Chiavarese), Marco Corradin (Piatto Sport) e altri ancora.
Numerose le formazioni favorite alla vittoria finale, sempre ben assortite di campioni delle bocce nazionali dell’Ovest ma anche dell’Est ma non mancheranno sicuramente le sorprese.
Contemporaneamente si disputeranno anche le manifestazioni giovanile e femminile. Al 4° Tartufo Rosa (gara a coppie) saranno tre le nostre giocatrici, tutte tesserate per l'Albese: Laiolo, Vecchione e Bricola.
Nella foto di copertina Umberto Granaglia (secondo da sinistra) nella gara a quadrette organizzata per l'inaugurazione del bocciodromo coperto della società La Boccia di Alessandria nell'ottobre del 1969.