Le bocce “iridate” fanno tappa ad Alessandria
Le Campionesse del volo con le compagne di Nazionale e le promesse delle bocce tricolori saranno nella nostra città sabato e domenica prossimi per la disputa del 3° Master Nazionale ospiti della società Nuova Boccia.
Reduci dal Mondiale di Alassio le atlete della squadra Azzurra dirette dal CT Piero Amerio e dal suo Vice Carlo Pastre scenderanno in campo con le altre compagne selezionate, in prove impegnative e spettacolari: dalla classica partita a coppie, al combinato, dal tiro di precisione al progressivo.
Il bocciodromo coperto della Nuova Boccia sarà dunque al centro dell’attenzione degli appassionati delle bocce per due giornate di sport ad alto livello: un’occasione imperdibile per vedere all’opera le migliori giocatrici confrontarsi in match impegnativi e di formazione tecnica.
Al Master di Alessandria (il quarto ed ultimo della stagione si terrà a San Giorgio Canavese) parteciperanno 16 atlete provenienti da tutta Italia che rimarranno in Alessandria nelle due giornate di gara. Un’occasione importante per conoscere da vicino il mondo femminile delle bocce.
Alla Nuova Boccia si sta lavorando alacremente per rendere questo evento un “fiore all’occhiello” della storica società che il prossimo mese di aprile spegnerà le 103 candeline.
Questo il programma della manifestazione
Sabato
ore 9,00 incontro a coppie (durata 1h30’)
a seguire tiro di precisione
ore 15 incontri di combinato
Domenica
Ore 9,00 incontro a coppie (durata 1h30’)
a seguire tiro progressivo
Per tutti gli sportivi ed in particolar modo per gli appassionati delle bocce un fine settimana imperdibile, la giusta occasione per tributare con la presenza e gli applausi le storiche gesta che le nostre iridate ci hanno regalato al Mondiale di Alassio.
Foto di Dante Bonino