Serie B - Nuova Boccia "corsara", La Familiare al fotofinish
Nuova Boccia e Familiare Glassdrive hanno iniziato con un successo la nuova avventura nel campionato di Serie B dopo la pausa di una stagione cui avevano rinunciato precauzionalmente a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia.
Le due squadre alessandrine, impegnate in due gironi differenti (potranno incontrarsi solamente nelle fasi finali dopo la regular season) hanno conquistato i primi due punti in classifica moralmente importanti visto che il primo ostacolo della giornata era l’approccio mentale ad un torneo che mancava ormai da troppo tempo alle società e agli sportivi della città.
A Vado Ligure, la Nuova Boccia ha dato una prova di forza superando con il punteggio di 13 a 9 i liguri della Savonese; decisivi il primo turno di gioco ed i tiri tecnici che hanno permesso alla squadra allenata da Bruno Grosso di affrontare e chiudere con maggiore serenità l’ultimo turno.
Vittoria al cardiopalma invece per La Familiare Glassdrive che sui campi di casa si è giocata punto a punto la sfida contro La Vadese, spuntandola solamente all’ultima boccia. Il risultato finale di 12 a 11 è frutto del punto bonus ottenuto nel tiro di precisione nel quale gli alessandrini hanno realizzato il maggior punteggio complessivo visto che le due prove si erano concluse con un successo per parte.
Guarda i risultati del CAMPIONATO DI SERIE B
SAVONESE-NUOVA BOCCIA 9-13
La Nuova Boccia vince nel primo turno con la coppia Fossati-Della Piazza (11-3) e con Mometto (11-5 individuale).
Pareggio per la terna Stefano Mellerio-Torta-Lucco Castello (8-8), sconfitta di misura per la coppia Levratto-Andrea Mellerio 8-9.
Nel tiro progressivo Vercelli effettua una bocciata in meno dell’avversario (42 tirate contro 43) e perde 29 a 30.
Immediata reazione alessandrina con Andrea Mellerio e Campantico che si aggiudicano i tiri tecnici rispettivamente 8-4 e 10-1.
Nell’ultimo turno di gioco Torta e Mometto si impongono a coppie 8-5 mentre la terna Della Piazza-Andrea e Stefano Mellerio chiude il confronto vincendo 11-1.
Perdono Fossati (4-11 nell’individuale) e la coppia Levratto-Campantico ancora una volta per una sola lunghezza (9-10).
Allenatore Bruno Grosso
LA FAMILIARE GLASSDRIVE-LA VADESE 12-11
Padroni di casa avanti nel primo turno per merito di Ferraris-Pasquin (11-2) e di Gatti nell’individuale (11-3); vince la terna Traverso-Borsari-Maccabelli (10-6), sconfitta al fotofinish 5-6 per Ressia-Dubois.
Nel progressivo recupero ospite con Giordana sconfitto 21 a 25.
Un successo per parte nel tiro di precisione: vince Traverso 13-6, sconfitta per Ferraris 13-16; la Familiare si aggiudica il punto bonus che alla fine risulterà determinante ai fini dell’esito dell’incontro.
Nell’ultimo turno per La Familiare un pareggio (7-7 con Gatti-Baghino), una vittoria per la coppia Ferraris-Maccabelli (9-5) e due sconfitte: Pozzato (6-11 nell’individuale) e la terna Dubois-Borsari-Pasquin (7-11).
Allenatore Giuseppe Pozzi