Serie B - Una Familiare Glassdrive superlativa conquista il pari a Fossano, turno di riposo per la Nuova Boccia raggiunta al vertice
Pareggio importante quanto emozionante a Fossano per La Familiare Glassdrive che riesce a tenere testa alla quotata formazione della Forti Sani e rimane ad un solo punto dall’Aostana capoclassifica del girone.
La squadra alessandrina ha ribattuto colpo su colpo in ogni turno di gioco chiudendo meritatamente sul pari; un risultato che premia il buon lavoro dell’intero gruppo squadra.
In vetta alla classifica la Nuova Boccia, complice il turno di riposo, è stata raggiunta dall’Enviese…e sabato prossimo c’è Enviese-Nuova Boccia, match di grande importanza anche se probabilmente non determinante in quanto il campionato è ancora lungo.
Guarda i risultati del CAMPIONATO DI SERIE B
FORTI SANI-LA FAMILIARE GLASSDRIVE 11-11
Dall’inizio alla fine del match grande equilibrio in campo: vincono la terna Ferraris-Borsari-Maccabelli (10-4) e la coppia Traverso-Pasquin (11-7). Sconfitta per l’altra coppia Dubois-Ressia (6-11) e per Baghino (3-11 nell'individuale).
Nel tiro progressivo Giordana è autore di una buona prova ma perde 32 a 36 (bocciate tirate 46 contro le 47 dell’avversario).
Sconfitta subito recuperata nelle prove di precisione dove Ferraris vince 10-9 mentre finisce in parità l’atteso confronto che vedeva Traverso opposto al favorito e quotato Parena (10 a 10).
A questo punto, in perfetto equilibrio, La Familiare Glassdrive non si scompone e le scelte di mister Pozzi permettono di conquistare due incontri su quattro che valgono il prezioso punto in classifica con i successi firmati da Borsari nell’individuale con un eloquente 11-2 e della coppia Traverso-Ressia superlativi nel far saltare il fattore campo per 7-6.
Allenatore Giuseppe Pozzi