Serie B - Vola al comando La Familiare Glassdrive, stop per la Nuova Boccia nel big match di Envie
Ultima giornata di andata positiva per La Familiare Glassdrive che si impone in casa alla Borgonese e balza solitaria in testa alla classifica scavalcando l’Aostana sconfitta di un solo punto a Vado Ligure.
Determinante ai fini del successo finale la vittoria del giovane Denis Giordana nel progressivo visto che in tutte le altre sessioni di gara si era registrata parità: due partite a testa nel primo turno, altrettanti successi nelle due prove di precisione al tappeto, idem nell’ultimo turno, a dimostrazione della qualità tecnica della compagine avversaria su di un campo, quello alessandrino, di grande difficoltà nell’accosto.
Una buona prova della Nuova Boccia non è bastata ad Envie per reggere alla quotata formazione di casa, sicuramente favorita al successo finale. A questo punto, visto il match di ritorno in terra alessandrina, Mometto (ancora infortunato) e compagni dovranno cercare di rimanere in scia all’Enviese per giocarsi tutto all’ultima giornata.
La partitissima è stata equilibrata fino ai tiri di precisione che hanno permesso ai padroni di casa di allungare e poi chiuderla nell’ultimo turno.
Guarda i risultati del CAMPIONATO DI SERIE B
LA FAMILIARE GLASSDRIVE-BORGONESE 12-10
Emozioni dall’inizio alla fine nel confronto del bocciodromo “Busso” di Alessandria; un match giocato boccia a boccia e ribattuto colpo su colpo. Resoconto di parità in tutte le sessioni gioco tranne che nel progressivo che premia la maggior precisione di Giordana.
Nel primo turno di gioco La Familiare Glassdrive vince con la terna Ferraris-Gatti-Maccabelli 13-1 e per merito di Borsari nell’individuale (11-6); disco rosso per le coppie Dubois-Ressia (3-11) e Traverso-Pasquin (8-9).
Giordana permette ai suoi di allungare grazie alla vittoria per 26 a 18 (bocciate tirate 48-40) nel progressivo.
In parità (anche nel punteggio pertanto nessun punto bonus) i tiri di precisione: 12-17 perde Ferraris, 17-12 vince Traverso.
Nell’ultimo turno vittoria senza storia per Ferraris-Pasquin 11-2; perdono Gatti 2-11 individuale e Traverso-Ressia (4-11). Chiudono i conti con il fiato sospeso 9-8 Dubois-Borsari-Baghino.
Allenatore Giuseppe Pozzi
ENVIESE-NUOVA BOCCIA 15-7
Un successo, un pareggio e due sconfitte nelle prove classiche del primo turno per la Nuova Boccia: vince Fossati (10-3 nell’individuale), pareggio della coppia Torta-Levratto (10-10), sconfitte per Andrea e Stefano Mellerio (8-11) e per la terna Fallabeni-Della Piazza-Lucco Castello (8-9).
Nel tiro progressivo Vercelli si impone 32 a 25 (bocciate tirate 43-39).
Doppio KO nel tiro tecnico con Andrea Mellerio (17-20) e Campantico (8-11).
Nell'ultimo turno bene Torta nell’individuale (11-5) ma i padroni di casa non ci stanno e chiudono i conti con un tris di successi: perdono le coppie Della Piazza-Andrea Mellerio (3-10) e Fossati-Levratto (5-7), poi la terna Stefano Mellerio-Lucco Castello-Campantico battuta 4-7.
Allenatore Bruno Grosso