Prima Categoria - La Nicese vince in casa
Dopo la sconfitta di sabato scorso nella prima giornata del Campionato di Prima Categoria contro la Crivellese, la Nicese ha esordito positivamente davanti al pubblio amico superando Pianezza con il punteggio di 12 a 8.
La squadra allenata da Giorgio Ghignone è inserita nel girone con Crivellese, Pianezza e San Candido (nota curiosa la Nicese è astigiana e fa parte del Comitato Provinciale di Alessandria, San Candido è alessandrina ma è affiliata a Torino).
Un successo importante contro Pianezza che mette in rilievo la bontà del gruppo.
Perfetto equilibrio nel primo turno di gioco con due vittorie ed altrettante sconfitte: vincono Remigio Meta (individuale13-11) e la coppia Giancarlo Alciati-Giuseppe Accossato 9-8. KO invece per l'altra coppia Piero Mezza-Vincenzo Caviglia (4-13) e per la terna GianPiero Accossato-Alfredo Denicolai-Giuseppe Lavinia (4-13).
Nel tiro di precisione doppia vittoria per Lavinia (13-11) e Giuseppe Accossato (18-7).
Si rifà Mezza nell'individuale vincendo 12-11 mentre Giuseppe Accossato e Daniele Moro cedono 6-7 a coppie.
Due pareggi per chiudere la contesa: 10-10 per la terna Alciati-Meta-Franco Carozzo e per la coppia Lavinia-Caviglia (sempre per 10-10).
Con il ritorno in campionato della Nicese si è rivista in campo una parte dello squadrone del Felizzano che bene fece in passato in Seconda Categoria fino allo scioglimento a malincuore per tutti della società.