Gare calendario del 10/04/2022
Nella domenica delle gare provinciali delle categorie C e D la copertina del nostro resoconto è doverosamente riservata alla Nuova Boccia che con Andrea e Stefano Mellerio, Ermes Levratto e Giuseppe Della Piazza ha ottenuto un onorevole quinto posto nella "Targa Bis" di Alassio, la competizione riservata alle quadrette eliminate nella gara principale.
Un risultato di prestigio seppur con un punto di rammarico visto che i giocatori della società alessandrina sono usciti di scena nei quarti di finale contro Piatto Sport al tiro supplementare.
La Soms Costa d'Ovada con Enrico Barigione e Guido Gaggero si è aggiudicata la gara della categoria C organizzata dalla società Frugarolese e diretta da Giuseppe Degiovanni con la partecipazione di 23 formazioni (fase eliminatoria sui campi della Nuova Boccia).
La coppia ovadese si è imposta in finale con il punteggio di 10 a 4 alla Familiare di Donato Muro e Marco Ivaldi (FOTO).
In semifinale i vincitori avevano eliminato 11-10 Stefano Marozio e Giovanni Bosco (Moranese) mentre Muro e Ivaldi avevano superato 13-0 Mauro Rabagliati e Piero Barocco (Stazzanese).
Alla Marchelli Ovada gara della categoria D con arbitraggio di Claudio Vaccari.
Successo per la coppia di casa composta da Francesco Bruzzone e Giancarlo Massobrio che ha battuto in finale 8 a 5 Stefano e Gian Piero Sciutto portacolori del Valle Stura.
Terzo posto per la Soms Belforte (Alberto Briata-Mario Polello) e per l'Arquatese con Adriano Steccone e Marino Traverso.