La Nuova Boccia sabato a Chieri in cerca di un posto nelle Final Four di Serie B
Sabato a Chieri si disputano gli Spareggi della Serie B Ovest cui parteciperà la Nuova Boccia che si è qualificata al termine della stagione regolare dopo aver sfiorato l'accesso diretto alle Final Four perdendo in casa contro Envie all'ultima giornata dopo un match equilibrato e drammatico sportivamente parlando.
La squadra allenata da Bruno Grosso sarà priva di due pedine fondamentali come Andrea Mellerio e Giuseppe Della Piazza, assenze che sommate alle qualità tecniche degli avversari rendono assai difficili questi spareggi.
Ma a spareggi e Play Off la compagine alessandrina è ormai abituata viste le partecipazioni a questa avvincente appendice di campionato (indimenticabili la A2 persa negli spareggi a punto e sui pallini a Loano contro Bra nel 2019 e la doppia sconfitta l'anno dopo).
Così dopo la pausa di un anno in coincidenza con la pandemia la Nuova Boccia ci riprova, senza patemi d'animo ma con la certezza di aver disputato un'altro campionato da protagonista.
Ad aspettare la squadra alessandrina, al primo incontro saranno i fossanesi della Forti Sani o Ponte Masino formazione di Nole Canavese (i sorteggi verranno effettuati prima dell'inizio fissato per le ore 8,30). Entrambe le squadre si sono qualificate nel girone A (quello della Familiare) e non potranno affrontarsi al primo confronto. L'altra società giocherà contro l'Albese.
Alle ore 15 si svolgerà la finale che decreterà quale squadra parteciperà alle Final Four di Loano il sabato successivo con Aostana, Envie e Fossone dalle quali usciranno i nomi delle due promosse in A2.