Coppa Città di Alessandria - Categoria C
Una lunga storia di bocce. Una storia iniziata il 15 aprile del 1923 con la prima edizione.
La Coppa Città di Alessandria compie quest'anno 99 anni.
All'epoca il successo fù della Boccia di Alessandria con Calì, Baratta e Robotti, oggi, a distanza di poco meno di un secolo, sui campi della Familiare (arbitraggio di Claudio Vaccari) la storica manifestazione boccistica è tornata ad emozionarci con una gara intercomitariale a coppie della categoria C che ha onorato appieno le aspettative e la lunga storia delle bocce rotolanti alessandrine.
A vincere l'ambito trofeo è stata la formazione biellese di Piatto Sport composta da Gilberto Botta e Daniele Farinone che si è imposta al termine di una tiratissima finale conclusasi con il punteggio di 10 a 8 alla Stazzanese che schierava Mario Ponzano e Davide Stevani.
Terza piazza per gli ovadesi della Soms Costa d'Ovada, Enrico Barigione e Angelo Balbi (eliminati 11-9 dai vincitori) e per i casalesi della Moranese, Guerrino Mistroni e Roberto Villarboito superati 12-8 dalla Stazzanese.
Si sono fermate negli otto le coppie Lot-Corona (Buzzi), Cavalli-Obice (La Boccia Acqui Terme), Navone-Farinetti (Dopolavoro Ferroviario) e la formazione della Carpignanese composta da Pio e Francesco Carzaghi.