Gare calendario del 02/06/2022
La Stazzanese si dimostra società di rilievo nel panorama delle bocce provinciali imponendosi nella gara CC/CD organizzata dal Bocciofilo Alessandrino (31 formazioni iscritte - arbitro Angelo Puglisi, aggiunto Gianpaolo Polo) e monopolizzando due gironi eliminatori, arrivando con 4 squadre nelle prime otto. Inevitabile così che una per una siano uscite di scena lasciando a Marco Beghetti e Gabriele Traverso l'onore e l'onere di ben rappresentare la società, e così è stato.
La coppia di Stazzano si è imposta in finale 9 a 7 a Piergianni Farinetti e Celestino Zanardini del Dopolavoro Ferroviario conquistando la gara.
Nei quattro per la Stazzanese, Daniele Spada e Davide Carlo Olivieri e la formazione composta da Marino Traverso e Massimo Cordone dell'Arquatese.
Nota importante e di merito per la prima gara del giovane Salvatore Spada, figlio di Daniele, 16enne portacolore, come il papà, della Stazzanese, in coppia con Davide Stevani uscito di scena negli otto negli incroci di girone con le altre formazioni della stessa società.
Una bella notizia per il futuro delle nostre amate bocce.
Dopo la lunga pausa causata dalla pandemia si è tornato a giocare in provincia di Alessandria in campo femminile con la disputa di una gara individuale organizzata dalla Soms Costa d'Ovada e diretta da Antonio Sartoretto.
Successo per Rosetta Savuto del Belvedere Valenza che si è imposta alla giocatrice di casa di Costa d'Ovada, Margherita Guala.
Terzo posto per Mara Del Ross (Serravallese) e Fiorentina Fasano (La Boccia Acqui).