Selezione per il Campionato Regionale a coppie della Categoria D
Nuova Boccia "Profeta in Patria" nella selezione a coppie per i Campionati Regionali di Benna (Biella) del 17 e 18 settembre.
La società di Lungo Tanaro San Martino organizza e vince qualificando due suoi atleti alla fase finale Regionale, una delle manifestazioni più interessanti del parorama boccistico del Piemonte per lo Sport per Tutti.
Saranno Roberto Valleri e Francesco Sumini a rappresentare il Comitato Provinciale di Alessandria visto che per la categoria D il quorum è di un solo posto disponibile.
La Nuova Boccia si è imposta 13 a 9 nella finalissima al Belvedere Valenza che schierava Adriano Benedetti e Roberto Delpiano.
In precedenza Valleri e Sumini evevano eliminato, al termine di un match rocambolesco e tiratissimo (12-11 il finale) la coppia della Soms Belforte composta da Alfeo Natale Bisio e Giulio Maffieri; dall'altra parte più agevole l'incontro che ha portato in finale il Belvedere grazie alla vittoria per 13 a 2 sulla Moranese di Pierino Ghione e Renato Bevione.
Nota di merito per Ghione e Bevione, rispettivamente 90 e 84 anni, una vita trascorsa con le bocce e per il bene del nostro amato sport.
Sono uscite di scena negli otto le coppie Barioglio-Marozio (Moranese), Delorenzi-Pescio (Soms Belforte), Bocca-Odone (Soms Costa d'Ovada) e Bonati-Bobbio (Dopolavoro Ferroviario).
Ha arbitrato Gianluca Cavalli con 21 formazioni partecipanti.