Gare calendario del 03/07/2022
Successo del Dopolavoro Ferroviario Alessandria con Giovan Battista Porrati e Lino Gilardenghi nella gara provinciale CC/CD disputata ad Arquata Scrivia.
L'"inossidabile" coppia dei ferrovieri ha conquistato il primo posto dopo aver sconfitto in finale 13 a 4 i portacolori della locale Arquatese, Dario Giordano e Giovanni Francesco Traverso.
Nonostante la giornata dalle cocenti temperature climatiche Porrati e Gilardenghi hanno confermato di essere sempre tra i protagonisti del panorama boccistico locale mettendo tutti in fila; in semifinale hanno superato 13 a 8 Fausto Daglio e Renato Campi dell'Arquatese mentre Giordano e Traverso si sono imposti 13 a 6 ai compagni di società Giambattista Cavo e Giancarlo Imelio.
Stop negli otto per Balbi-Ravera (Soms Costa d'Ovada), Ponta-Spada (Stazzanese), Bonali-Borassi e Cassano-Giuseppe Cavo(Arquatese).
Ha arbitrato Severino Amistà.
Ultima gara del calendario femminile provinciale a Molare presso la società Negrini con direzione arbitrale di Gianpaolo Polo.
In finale sono giunte Marisa Bricola dell'Albese ed Immacolata Camassa della locale società con vittoria 13 a 6 della Bricola.
In semifinale sono uscite di scena Assunta Castagnino e Giuseppina Turco entrambe della Negrini.