Gare calendario del 04/09/2022
La Familiare con Fabrizio Maragno e Giulio Serluca si è aggiudicata la gara della categoria C organizzata dalla Soms Costa d'Ovada e diretta da Gianpaolo Polo, primo appuntamento agonistico del consorzio alessandrino di manifestazioni dopo la pausa del mese di agosto.
La coppia alessandrina ha avuto la meglio 13 a 11 in finale su Fausto Cassano e Giuseppe Cavo dell'Arquatese (FOTO DI COPERTINA); stop in semifinale per Claudio Marchelli e Piero Montaldo (La Boccia Acqui Terme) eliminati dai vincitori e per l'altra coppia dell'Arquatese composta da Marino e Giovanni Francesco Traverso nei confronti dei compagni di società poi giunti secondi.
Negli otto sono uscite di scena le formazioni: Accossato-Caviglia (Nicese), Cavalli-Dellocchio (La Boccia Acqui Terme), Corradin-Bonati e Zanardini-Navone (Dopolavoro Ferroviario).
Alla gara hanno partecipato 24 coppie.
Si è ripreso a giocare anche nella categoria D con La Boccia di Acqui Terme che ha ospitato, con direzione arbitrale affidata a Mario Carlini, una gara che ha visto in campo 12 coppie.
Successo per Franco Domanda e Giuseppe Brunettini della Calamandranese bravi ad imporsi 13 a 6 in finale a Mario Polello e Cesare Carlevaro della Soms Belforte (FOTO SOTTO).
Terza piazza per la Negrini Molare con Giovanni Scarsi e Angelo Gimmi Biancato e per i padroni di casa della Boccia Acqui, Giuseppe Robiglio ed Ezio Zuccari.