Alberto Cavagnaro trionfa ad Asti con la BRB
Per la sesta volta in carriera Alberto Cavagnaro ha scritto il suo nome nell'albo d'oro della Coppa Città di Asti, tradizionale gara nazionale di fine stagione disputata quest'anno sulla Piazza d'Armi.
La Coppa Città di Asti, giunta all'edizione 108, è infatti firmata BRB.
La società eporediese ha messo la firma non solo sul primo posto della prestigiosa competizione di fine stagione ma ha monopolizzato la finale con due sue quadrette.
Si rinnova pertanto il feeling che la BRB ha instauratocon la competizione astigiana da quest'anno dedicata mitico Beppe Andreoli.
Protagonisti della nuova conquista sono stati Emanuele Ferrero, Alberto Cavagnaro, Enrico Birolo e Daniele Grosso.
La quadretta in rosso ha respinto il tentativo finale dell'altra formazione targata BRB composta da Lorenzo e Stefano Frattoni, con Andrea e Stefano Mellerio (ex Nuova Boccia ed ora in Valle d'Aosta) prevalendo con il punteggio di 13 a 2.
In semifinale Ferrero e compagni si erano imposti alla Perosina di Francesco Feruglio, Davor Janzic, Jure Kozjek e Michele Data in quella che a detta di tutti è stata una finale anticipata (non ce ne vogliano i Frattoni ed i Mellerio). Un confronto spaccato a metà con la quadretta di Data avanti 8 a 0 e poi recuperata senza più riuscire a fare punti. Cose che capitano, soprattutto su campi come quelli della Piazza d'Armi astigiana che ha restituito a giocatori e pubblico il fascino delle bocce di un tempo.
Nell'altra semifinale è uscita di scena la formazione di Nus con Mattia Falconieri, Daniele Chadel, Stefano Pavan e Paolo Marjolet, superata sul filo di lana per 13 a 12.