Argento e bronzo ai Regionali Individuali
Non ce l'hanno fatta i quattro portacolori del Comitato Provinciale di Alessandria a salire sul gradino più alto del podio ai Campionati Regionali Individuali che si sono disputati nella loro fase finale domenica scorsa a Centallo.
Un secondo posto, due terzi ed un'eliminazione negli ottavi di finale è il resoconto di una domenica boccistica andata in scena in una delle più belle ed attrezzate società del Piemonte. Un vero e proprio fiore all'occhiello del nostro amato sport.
Nella categoria B, che partiva dalle semifinali, Ermes Levratto (FOTO DI COPERTINA) ha disputato due partite di grande spessore tecnico, concedendo il minimo a punto e colpendo quasi tutte le bocciate effettuate.
Nel primo confronto non ha dato scampo al pur bravo Bruno Durante (Enviese) grande colpitore ma che a punto è stato nettamente sovrastato dall'atleta della Nuova Boccia (13 a 4 il risultato del match).
In finale Levratto pur giocando una grande partita è stato costretto a cedere seppur di misura (11 a 7) ad Andrea Mana (Roretese) giocatore di grande caratura che ha confermato sul campo le aspettative della vigilia.
Un argento meritatissimo per il buon Ermes, da applausi.
Nella Categoria C, Mauro Rabagliati della Stazzanese è subito uscito di scena, eliminato negli ottavi di finale.
Mattinata proficua per Roberto Villarboito (Moranese) vittorioso negli ottavi e nei quarti.
Negli ottavi ha faticato nel rimontare lo svantaggio iniziale, poi con tre bocciate capolavoro ha fatto suo il confronto. La partita seguente ha invece costretto l'avversario alla "vola" con una prestazione capolavoro facendo gioco con tutte (proprio tutte statistiche alla mano) le bocce giocate.
Cosa che non è invece avvenuta nella semifinale dove la situazione è stata diametralmente opposta e ne è uscito un secco 2-13 contro Claudio Regen (Almesina).
Il podio è sempre il podio. Peccato, poteva andare meglio, ma bravo lo stesso.
Una curiosità: proprio nell'edizione 2021 del Campionato Regionale era stato Piero Mezza a divenire Campione. Per la Moranese poteva essere una storica doppietta.
In D, stessa sorte per il portacolori della Soms Costa d'Ovada, Guido Gaggero. Bene la mattina, purtroppo male in semifinale superato 13 a 4 da Stefano Cirio della Chierese che poi ha conquistato la finalissima ed il titolo.
Nelle foto sotto ERMES LEVRATTO, ROBERTO VILLARBOITO E GUIDO GAGGERO