Poule Nazionale alla Marchelli
Il pubblico delle grandi occasioni ha festeggiato il ritorno a Ovada di una manifestazione di rilievo nel panorama boccistico interregionale. In effetti la poule Nazionale a 8 quadrette ACCC/BBCC è stata l'occasione giusta per riportare alla bocciofila "Santino Marchelli" i campioni di casa nostra grazie alla collaborazione degli appassionati bocciofili della vicina Morsasco.
Il successo finale è andato alla formazione composta da Davide Manolino, Pier Giorgio Lanza, Davide Stevani e Silvano Bramini con la casacca di Busalla in finale sui padroni di casa della Marchelli, Daniele Grosso, Gian Carlo Massobrio, Gian Carlo Ravera ed Enrico Barigione. In realtà il confronto si è concluso dopo solamente pochi minuti per abbandono causa infortunio dell'ovadese Barigione.
In semifinale sono state eliminate le quadrette alessandrine di Familiare (Marco Ferraris, Luca Gallione, Angelo Scarsi, Giovan Battista Porrati) 13 a 6 dalla Marchelli e Nuova Boccia (Luca Remigio Piccardo, Franco Fossati, Marco Corradin, Marco Dotto) contro Manolino e soci per 13 a 6.
Ha diretto l'arbitro Mario Carlini.