Serie B - La Familiare Glassdrive vola, Nuova Boccia recrimina
Il big match del girone 3 tra La Familiare Glassdrive e l’Albese Boule Du Jour si è chiuso con il successo dei padroni di casa 13-9 che hanno così ribaltato i favori del pronostico che vedevano la compagine albese favorita del proprio raggruppamento.
Il campionato è ancora lungo ma la prova di forza messa in atto dalla squadra allenata da Giuseppe Pozzi la candida ad un ruolo di assoluta protagonista fino alla fine del torneo.
Quello andato in scena al “Busso” di Alessandria è stato un incontro atipico in quanto bel 5 partite si sono concluse in parità.
Nel primo turno classico Borsari si è aggiudicato l’individuale (11-3), la terna Maccabelli-Baghino-Traverso (sostituito da Gatti) ha ceduto 2-11, pareggio per le coppie Gallione-Rossi (5-5) e Ferraris-Pasquin (9-9).
Il progressivo è stato a totale appannaggio del corridore della Familiare, Christian Fasano che si è imposto con un eloquente 28-18.
Parità dei tiri di precisione per Ferraris (18-18) e sconfitta di Andrea Traverso (8-18).
L’ultimo turno ha visto ancora ben due pareggi: 9-9 di Gallione nell’individuale e 7-7 per la coppia Baghino-Gatti (sostituito da Traverso).
Hanno vinto Fasano-Borsari-Pasquin con un eloquente 11-0 e l’hanno chiusa Ferraris e Rossi (9-6).
Prossimo impegno per La Familiare Glassdrive in trasferta sui campi della società Litorale sabato prossimo.
Recrimina (e non poco) la Nuova Boccia che a Castelnuovo Don Bosco contro la Crivellese ha visto sfuggirsi di mano il successo dopo una clamorosa rimonta 10-12.
La compagine alessandrina era infatti sotto 0-8 dopo il primo turno viste le sconfitte di Luca Piccardo (individuale 4-9), delle coppie Fossati-Vergnano (4-8) e Torta-Levratto (7-9) e della terna Pisano-Della Piazza-Valleri (6-10).
Poi, prima Vercelli nel progressivo (34-30), poi Fossati (14-7) al tappeto hanno risollevato il match. Nel secondo tiro di precisione Piccardo ha dovuto cedere 16-22.
Ribaltone nell’ultimo turno di gioco con tre successi di fila: Fossati (11-7 individuale), Della Piazza-Piccardo (coppie 5-3) e della terna Vergnano-Pisano-Vercelli 6-5.
A quel punto occhi puntati sulla coppia Campantico-Levratto avanti 8-2 ad una ventina di minuti dal termine. Non è andata però bene ai portacolori della Nuova Boccia che si sono fatti rimontare 8-9 decretando di fatto il successo complessivo dei padroni di casa della Crivellese.
Sabato prossimo la Nuova Boccia torna tra le mura amiche per confrontarsi con la grande favorita del torneo, almeno per quanto riguarda il girone 1, la formazione ligure della Cellese.