Gare calendario del 05/02/2023
Franco Rossi gioca poco in gara ma quando lo fa dimostra che la sua classe è sempre inossidabile, soprattutto sugli insidiosi campi di casa della Familiare.
Così la gara regionale a coppie della categoria B è stata conquistata dalla coppia che vedeva il 76enne giocatore alessandrino affiancato da Marco Ferraris.
Nella competizione diretta da Carlo Omegna (con la collaborazione di Mario Carlini, Antonio Sartoretto e Gianpaolo Polo per le eliminatorie) la coppia della Familiare ha messo tutti in fila conquistando il successo davanti al pubblico amico.
Nella finale il duo mandrogno ha sconfitto con il punteggio di 7 a 2 La Loanese con Fabrizio Gottardo e Denis Arnaldi.
Stop in semifinale per i fossanesi Flavio Gioda e Domenico Gencarelli (Forti e Sani) per 13 a 2 contro la Familiare mentre nell’altro match è stata la Loanese a prevalese 6 a 8 nel derby ligure contro la Cellese di Emilio Piccardo e Marco Damonte.
Alla gara di Alessandria hanno partecipato 36 formazioni.
La Stazzanese espugna Arquata. Così possiamo definire il responso della gara a coppie CC ed inferiori (sistema eliminatorio poule) organizzata dall'Arquatese e diretta da Claudio Vaccari.
Primo posto per Donato Muro e Gabriele Traverso che hanno superato nella finale di un'ora i compagni di società della Stazzanese, Davide Stevani e Pier Giorgio Lanza.
A completamento della supremazia stazzanese il terzo posto di Giuliano Ghiglione e Daniele Spada (eliminati da Muto e Traverso) mentre "Davidino" e Lanza hanno prevalso sui padroni di casa dell'Arquatese, Francesco Capuzzo e Fausto Cassano.