Serie B - Nel ricordo di Bruno Grosso la Nuova Boccia rinvia il match, la Familiare Glassdrive vince ed balza in vetta
La quarta giornata va in archivio nel ricordo di Bruno Grosso, il CT della Nuova Boccia che ci ha lasciati prematuramente.
Alla conclusione dello scorso campionato, Grosso aveva espresso il desiderio di lasciare la conduzione tecnica ad Alberto Galliano pur rimanendo in società come accompagnatore.
Dopo tanti anni in panchina era doveroso un meritato riposo anche se nulla lasciava presagire alla sua prematura scomparsa, avvenuta improvvisamente.
I suoi “ragazzi” si sono recati a Serravalle Scrivia per l’ultimo saluto dopo aver avuto la conferma del rinvio dell’incontro di campionato che li doveva vedere scendere in campo a Pianezza (recupero il 4 marzo).
Il ricordo di Bruno Grosso è stato effettuato alla Familiare con un minuto di raccoglimento prima della partita, decretato dal direttore di gara Mario Carlini tra la commozione per un amico delle nostre bocce.
Bruno Grosso tra i suoi "ragazzi" lo scorso campionato
La Familiare Glassdrive non tradisce le aspettative e sconfigge nettamente 16-6 la Savonese, fanalino di coda della classifica, balzando al comando del campionato seppur in coabitazione con Albese e Litorale.
Quello andato in scena al “Busso” è stato un monologo della formazione allenata da Giuseppe Pozzi che si sono presentati all’inizio del turno conclusivo forti di 5 vittorie e 2 pareggi, in pratica con la vittoria già in tasca.
Possiamo affermare che, tranne che in un incontro conclusosi con un solo punto di differenza, Pasquin e compagni hanno fatto valere appieno il fattore campo, ne sono chiaro esempio i risultati finali delle singole partite.
Per la Savonese i punti della bandiera nell’ultimo turno e i due pareggi nelle prove di precisione.
Partenza con il botto per la Familiare Glassdrive che si aggiudica individuale (Borsari 11-5), gli incontri a coppie Ferraris-Prando (9-5) e Gallione-Pasquin (7-4) ed il match a terne con Traverso-Gatti-Maccabelli (11-3).
Nel progressivo Fasano colpisce 28 centri parimerito con l’avversario pur bocciando meno (41-44).
Parità nel primo tiro di precisione con Ferraris (12-12) mentre Traverso galvanizza il pubblico con uno spettacolare 25-7.
Ultimo turno con due vittorie per parte a risultato complessivo ormai acquisito.
Vincono Gallione-Prando (11-3) e Gatti nell’individuale (11-10).
Sconfitte invece per Ferraris-Baghino (6-8) e per la terna Fasano-Borsari-Maccabelli (6-11).
Sabato prossimo sarà derby a San Candido di Murisengo contro i locali capitanati da Sergio Guaschino e che annoverano nomi ben noti delle bocce alessandrine.